Abbassare la rata del mutuo è il desiderio che abbiamo tutti, con la Surroga è possibile! Come fare? Leggi qui sotto...

La surroga o portabilità del mutuo (introdotta dal Decreto Bersani del 2007) potrebbe essere la soluzione ideale. Oltre che ottenere la riduzione della rata potresti addirittura risparmiare migliaia di euro (in termini di minori interessi da pagare sul proprio finanziamento).

Con MutuiSupermarket è possibile confrontare i preventivi Surroga tra le migliori banche. Come metterlo in pratica? Basta compilare i campi:

  • Importo del mutuo
  • Durata
  • Valore dell'immobile
  • Provincia
  • Tipo di tasso
  • Finalità
  • Età
  • Reddito mensile al netto

Inserendo questi dati otterrai tutte le offerte disponibili per la tua Surroga.

Quale importo è possibile richiedere

Rivalutare il tuo mutuo con la Surroga ti consente di avere dei benefici economici ma la somma richiesta dovrà avere un importo pari al debito residuo del vecchio finanziamento. Per quanto riguarda il tasso o la durata della nuova Surroga potranno essere cambiati. La surroga ha costo zero per chi la richiede in quanto tutte le nuove spese (anche quelle notarili) e le pratiche burocratiche saranno a carico della nuova banca (sbrigheranno loro il "passaggio" delle carte).

Nel caso in cui avessi già in corso una Surroga potrai comunque scegliere di rivalutarla. Se invece si tratta di un mutuo prossimo alla scadenza le rate saranno principalmente costituite dalla sola quota di capitale e quindi la surroga porterà benefici limitati.

MutuiSupermarket premiato Sigillo di Qualità "TOP Servizio"

Nel settore Comparazione Mutui Online è stato premiato con il Sigillo di Qualità "TOP Servizio" grazie all'ottimo servizio che offre a tutti noi. Questo riconoscimento ci permette di affidarci ancora più serenamente a questo tipo di Offerta, in quanto gli conferisce un ulteriore Garanzia di Qualità.

informazioni-azienda
Mutui Supermarket

Mutui Supermarket

MutuiSupermarket è sia un motore di ricerca e comparazione mutui, sia un mediatore creditizio online che ti aiuta a scegliere e ottenere il mutuo più adatto alle tue esigenze.

Come motore di ricerca, MutuiSupermarket ti aiuta innanzitutto a trovare ciò che stai cercando, in modo rapido, semplice e personalizzato, dopodichè, tramite i propri strumenti online, ti supporta nell'analisi e comparazione dei risultati della tua ricerca.

Individuato il mutuo preferito e effettuata la relativa richiesta di verifica fattibilità - richiesta spesso necessaria per poter accedere alle condizioni mutuo esclusive del canale online - MutuiSupermarket interviene come mediatore creditizio per aiutarti a ottenere il mutuo.

I nostri consulenti verificano la fattibilità della tua richiesta di mutuo direttamente con la banca e ti supportano al telefono attraverso l'intero processo sino all'erogazione, rispondendo tramite numero verde a qualsiasi dubbio o perplessità tu abbia circa l’operazione. Il tutto sempre e solo gratuitamente.