Editalia storia della Lira

Editalia celebra l'Italia e la Lira attraverso un simbolo, la Moneta Nazionale. Hanno inseguito i loro sogni e li hanno trasformati in preziose opere d'arte. Nasce così la Storia della Lira, progetto complesso che però porta a casa delle soddisfazioni. Le loro collezioni delle Coniazioni sono le più belle della Lira realizzate dalla Zecca dello Stato a partire dal materiale originale. Oggi vi proporrò un accessorio che indossiamo tutti, l'Orologio Editalia.


Orologio Artisan

L'Orologio Artisan Coin Watch 500 Lire Caccavelle del 1957 è una vera chicca. Con un design esclusivo custodisce un'inedita edizione celebrativa delle 500 Lire Caravelle in acciaio coniata dalla Zecca dello Stato. È un orologio unico, potrai indossarlo o collezionarlo, un oggetto che si può tramandare. Acquistandolo riceverai anche il volume "Storia della Lira" in Omaggio! È tiratura limitata, non perdere questa occasione!

informazioni-azienda
Editalia S.p.A.

Editalia S.p.A.

Editalia S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore editoriale, della vendita di multipli di opere d'arte e della numismatica. È una società posseduta al 99% dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.. Inizia la attività come casa editrice, ma nel 2005 si fonde con la Sipleda (società del Gruppo Poligrafico) estendendo la propria attività alla commercializzazione di opere d'arte, di medaglie e di riproduzioni di monete. Nel 2017, attraverso la vendita all'Istituto della Enciclopedia Italiana dell'attività commerciale di Editalia, conseguentemente al trasferimento del ramo d'azienda denominato "Settore Servizi Generali Amministrativi", il Poligrafico ha avviato il progetto di razionalizzazione delle giacenze editoriali pervenute dalla casa editrice.
Dapprima come Editalia S.p.A., nel seguito anche come Editalia o Treccani Reti, poi con la denominazione Treccani Reti S.p.A. (2018) è divenuta una società del Gruppo Treccani assieme alla Treccani Scuola. La Galleria Editalia, fondata da Piero Sadun con Bozzini e parte integrante della casa editrice originaria continua ad operare a Roma.

offerte-correlate